CNA crede in te,
facciamo
impresa insieme!

Imprenditrice con macchina fotografica, fa arte
Imprenditore con macchina cacciavite, fa arte
logo CNA Giovani Imprenditori

Conosci la community di CNA Giovani Imprenditori?

Ci raccontiamo in breve!
COSA FACCIAMO

Rappresentiamo oltre 40.000 giovani imprenditori

OBIETTIVI
1) diffondere la cultura d’impresa
2) favorire lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile
3) promuovere azioni di rappresentanza
E QUINDI, PERCHÉ CONTARE SU DI NOI?

Possiamo aiutarti ad avviare la tua impresa, a gestire il passaggio generazionale. Affrontiamo insieme temi quali: credito, incentivi, finanza alternativa, politiche sociali e welfare, digitalizzazione, formazione, green economy.

Associandoti a CNA entri in contatto con un’energia che non si ferma mai!
Potrai partecipare a momenti di confronto e dibattito, percorsi di formazione, attività di networking, eventi istituzionali.

Ancora non sei convinto?

Ti facciamo subito qualche esempio!

Alla sua dodicesima edizione, è l’evento annuale più importante dei Giovani Imprenditori.
Propone interventi singoli di grandi personalità del mondo della cultura, dell’economia, delle istituzioni, dello spettacolo alternati a momenti di confronto collettivo in piccoli panel, con storytelling di esperienze innovative d’impresa, attività di networking, di formazione e di coinvolgimento attivo dei partecipanti. Il momento centrale dell’evento è il confronto diretto tra i giovani e la politica.

La finalità è quella di porre le basi per la costruzione di proposte utili a rafforzare la presenza e lo sviluppo nel nostro Paese delle giovani imprese, affrontando i temi del cambiamento della società e dell’economia e mettendo in luce il contributo che i giovani possono offrire in questa direzione.

Un’evoluzione di CNA NEXT. I LAB sono iniziative territoriali che anticipano l’evento nazionale coinvolgendo attivamente i giovani imprenditori che avranno la possibilità di confrontarsi con contributi, idee e proposte sui temi e sulle sfide al centro dell’evento nazionale.

Gli Eat to Meet sono incontri di networking, per lo più cene, che prevedono un cambio di tavolo ad ogni portata con l’obiettivo di favorire la reciproca conoscenza tra le imprese del territorio, associate e non, e di facilitare la generazione di relazioni. È un modo leggero e dinamico di fare marketing B2B, improntato alla costruzione di un rapporto di conoscenza e fiducia reciproca tra potenziali fornitori, clienti e partner in un contesto rilassato e aperto a nuove opportunità.

I Giovani Imprenditori contribuiscono alla realizzazione delle tappe territoriali del Premio Cambiamenti della CNA, il grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi quattro anni che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi.
L’obiettivo è quello di riconoscere il merito e offrire occasioni di confronto e visibilità a quelle imprese che con la loro attività rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia e rendono il Paese competitivo.

CNA Giovani Imprenditori è al tuo fianco per aiutarti a realizzare la tua impresa!

Vieni nella sede più vicina a te e scopri tutte le opportunità che ti stanno aspettando.