Seleziona una pagina

eventi e partecipazione

Servizio integrato per la gestione degli eventi digitali e dei flussi di partecipazione agli stessi.

Uno strumento che è riuscito a render omogeneo il messaggio offerto dalla Confederazione in termini di immagine, ad esser utile e a supporto degli organizzatori per la costruzione dell’evento e la diffusione dello stesso, quanto semplice da utilizzare per i fruitori, con un’immagine positiva e una attenta gestione dei flussi di comunicazione post evento.

Sono stati gestiti oltre 80 webinar o iniziative ibride, con una partecipazione complessiva di oltre 13.000 persone, per il coinvolgimento delle quali sono state attivate decine di campagne mail d’informazione.

Gli eventi che utilizzano questo modello ottengono, oltre ad una grafica coordinata, una pagina dedicata all’iniziativa con un alto livello di personalizzazione. Alla pagina sarà allegato un modulo d’iscrizione per la registrazione dei potenziali partecipanti.

Tutti i partecipanti ad ogni singolo evento ricevono, oltre la mail di avvenuta iscrizione, anche un reminder poche ore prima dell’evento che ricorda loro le modalità di partecipazione e un’ultima chiamata pochi minuti dall’inizio dell’attività. Molti degli eventi sono stati poi registrati e nella stessa pagina dedicata, sono stati caricati i documenti presentati e la registrazione dello stesso. I partecipanti a quell’evento sono stati in seguito informati in merito alla possibilità di fruire della registrazione e scaricare i documenti presentati.

I dati dei partecipanti poi, rimangono all’interno del sistema senza utilizzare servizi esterni ma canali esclusivamente interni, per la massima tutela della privacy e il più semplice richiamo e utilizzo possibile.

Qui in basso è possibile visionare gli eventi gestiti con questa modalità e può esser fatta richiesta per una prossima attività.

Calendario delle attività realizzate

Gruppo lavoro Divicinato

Gruppo lavoro Divicinato

01.04.2021-

Divicinato.it è un ambizioso progetto che la Confederazione ha deciso di approcciare come nuova leva di comunicazione a sostegno dell’economia di prossimità. «Mi fido di chi ti fidi» diventa l’arma migliore per le nostre imprese ed evidenzia un elemento essenziale per il successo: la fiducia.

Per rendere la piattaforma il più funzionale possibile e rispondente agli effettevi desiderata di imprese e persone, c’è bisogno del supporto di tutto il Sistema CNA. Abbiamo così pensato di costituire un gruppo di lavoro al fine di portare i miglioramenti possibili alla piattaforma e raccogliere spunti e riflessioni.

Qui in basso potrete trovare via via alcuni elementi per la migliore comprensione dello strumento, la sua diffusione e promozione.

leggi tutto
Il rilancio delle città d’arte

Il rilancio delle città d’arte

26.03.2021 – ore 15

Il turismo nelle città d’arte rappresenta un asset strategico e ad oggi risulta quello tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria. Non si può prescindere dalla forte attrazione rappresentata dalle città d’arte, a livello nazionale e soprattutto internazionale, per la piena ripartenza.

In queste destinazioni, l’utilizzo dei poli culturali quali musei, teatri, biblioteche, aree archeologiche, la valorizzazione delle eccellenze territoriali, dei siti Unesco, l’artigianato di qualità, i percorsi del gusto, dei saperi e della tradizione risultano fondamentali per aumentare la capacità di attrazione dei flussi turistici necessari al rilancio e alla ripartenza del turismo italiano.

leggi tutto

Modulo richiesta evento

Compila il form

Questo modulo è riservato ai dipendenti e collaboratori del Sistema Nazionale CNA.