Imprese di Pulizie e Sanificazione

Formazione Manageriale

L’obiettivo è di accrescere le competenze degli imprenditori del settore pulizie e sanificazione attraverso un percorso di formazione.

Imprese di Pulizie e Sanificazione

Formazione Manageriale

Gli appuntamenti

Settembre

Auditorium CNA

h 10.30 – 17.00

WORKSHOP: LEADERSHIP

Formazione in presenza della durata di 6h a cura di Challenge Network.

Settembre

Auditorium CNA

h 10.30 – 17.00

WORKSHOP: BUSINESS CONTINUITY

Tematiche trattate

settembre - auditorium cna - 10.30/17.00

WORKSHOP: leadership

FOCUS DEI TEMI:
• Dalle teorie del “grande uomo” all’intelligenza emotiva. La Leadership adattativa o “influencingleadership”
• Leadership situazionale e gli stili personali: Il modello di Hersey & Blanchard dei 4 quadranti. Attivazione:Test sul proprio stile di leadership
• Guida vs supporto in base all’esperienza e alla maturità dei collaboratori.
• Il concetto di Engagement come elemento chiave per il coinvolgimento attivo dei collaboratori
• Delega come strumento operativo per la crescita dei collaboratori: competenze, fiducia, affidabilità, accountability. Attivazione: Quali sono gli elementi necessari per la delega?
• Come generare e alimentare un clima di fiducia tra collaboratori
• L’importanza della reputazione e i suoi diversi livelli: company reputatione manager reputation

Settembre - auditorium cna - 10.30/17.00

WORKSHOP: BUSINESS CONTINUITY

INTRODUZIONE:
• Scenario di mercato: Focus sui servizi di pulizia nei diversi ambiti
• La Pandemia come evento dirompente nei settori: Pubblico, Ospedaliero e Privato
• Lessonslearned
• La difficoltà di gestire un’attività ‘’People centric’’

FOCUS DEI TEMI:
• La domanda nei servizi di pulizia: Qualità, efficacia ed efficienza
• Posizionamento sul mercato: Individuare il corretto business target per evitare errori strategici
• Definizione del target cliente: Costruire il corretto Business Plan sul cliente e attivare sessioni di monitoraggio
• Elementi di base della comunicazione efficace: l’ascolto, il focus, i canali emissivie quelli percettivi, le basi della negoziazione
• La comunicazione come competenza strategica per interloquire correttamente con il cliente e con i collaboratori.
• Individuazione del canale digitalpiù appropriato per comunicare i propri punti di forzaFormazione in presenza della durata di 6h combinata in una co-docenza Challenge Network e CNA Nazionale.

Compila il form per registrarti

Il corso di formazione si svolge nell’Auditorium della sede di CNA Nazionale (Piazza Mariano Armellini 9A – Roma).

Ai partecipanti, regolarmente iscritti a CNA, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

I tuoi dati(Obbligatorio)