Il percorso formativo 2025 dedicato alle Politiche delle Adesioni nasce con l’obiettivo di potenziare le competenze operative del personale coinvolto nel tesseramento. Attraverso moduli specifici, si approfondiranno temi fondamentali come la gestione delle deleghe associative, il controllo del magazzino, l’inserimento degli associati diretti e la corretta analisi e verifica dei dati. Al termine delle sessioni è previsto un momento di confronto con i referenti territoriali, utile a far emergere eventuali criticità e individuare temi su cui costruire brevi tutorial formativi a supporto delle attività quotidiane.
Calendario degli incontri
Auditorium CNA – Sede Nazionale
Piazza M. Armellini 9A – Roma
08
settembre
PRIMO MODULO – Deleghe Associative
SECONDO MODULO – Gestione Magazzino
TERZO MODULO – Associati Diretti
08
ottobre
QUARTO MODULO – Controllo e Gestione errori
QUINTO MODULO – Verifica e Analisi dei dati
Programma
08.10.2025
ore 10.45 - apertura dei lavori
Fabio Bezzi – Direttore Divisione Sindacale Associativa
ore 11.00 - primo modulo
Tiziana Bartolelli – Ufficio Politiche delle Adesioni CNA
ore 11.15
Question Time
11.35 - QUARTO MODULO: CONTROLLO E GESTIONE ERRORI
Stefano Sargentoni – Responsabile Dati di Sistema CNA
ore 11.50
Question time
12.00 - QUINTO MODULO: VERIFICA E ANALISI DEI DATI
Stefano Sargentoni – Responsabile Dati di Sistema CNA
ore 12.20
Question time
ore 13.00
Fine dei lavori