Le Unioni di CNA Nazionale: Costruzioni, Installazione Impianti, Produzione, Servizi alla comunità, hanno organizzato il webinar, con l’obiettivo di offrire un’analisi approfondita sull’impatto del Codice del Consumo per le imprese artigiane, con particolare attenzione alle criticità legate ai periodi di garanzia e alle interpretazioni degli articoli del codice civile. I nostri esperti, Avv. Antonio Oddo e Avv. Claudio Gabriele, condivideranno le loro competenze e risponderanno alle vostre domande.

Argomenti Trattati:

• L’impatto del Codice del Consumo per le imprese artigiane
  • L’aspetto critico della diversa considerazione del periodo di garanzia fra il venditore del bene nei confronti dell’impresa e il periodo di garanzia che deve garantire l’impresa al cliente finale
  • Analisi della diversa interpretazione degli articoli 1667 e 1669 del codice civile
  • Inquadramento delle imprese coinvolte in diverse modalità operative:
    • Rivendita e semplice posa di prodotti finiti
    • Rivendita assemblaggio e installazione di prodotti/impianti
    • Assemblaggio e installazione di prodotti/impianti con apparecchi/componenti forniti dal committente

Relatori:

Avv. Antonio Oddo e Avv. Claudio Gabriele dello Studio OLG – Product & Safety Lawyers

Data la complessità dell’argomento, l’iniziativa si svolgerà in 2 appuntamenti.

SCARICA LE SLIDE E RIVEDI LA REGISTRAZIONE

Clicca sul pulsante per scaricare i materiali presentati durante i webinar.