INDAGINE DI APPROFONDIMENTO SUL TEMA DELLO SMALTIMENTO DEI PFU

INDAGINE DI APPROFONDIMENTO SUL TEMA DELLO SMALTIMENTO DEI PFU

Smaltimento degli pneumatici fuori uso

compila il questionario e aiutaci a meglio rappresentare le istanze comuni

Il 14 febbraio il Ministero dell’Ambiente ha convocato la Confederazione ad un incontro per comprendere lo stato dell’arte in merito alla raccolta degli pneumatici di fine vita (PFU).

Siamo consapevoli delle importanti problematiche causate dal mal funzionamento che presenta la raccolta di PFU in molti territori. Ci risulta anche essere molte le imprese ad avere officine e piazzali invasi da gomme da smaltire, correndo il rischio di pesanti sanzioni.

Abbiamo dunque pensato a raccogliere alcuni dati attraverso un’indagine mirata che ci sarà utile a comprendere la reale situazione e meglio rappresentare le nostre istanza al Ministero per la prossima riunione come per il proseguo delle attività.

Vi ringraziamo in anticipo per il vostro prezioso supporto.

I dati raccolti saranno trattati in forma aggregata e nessuna informazione personale sarà diffusa. L’indagine ha lo scopo di acquisire informazioni preziose dai diretti interessati per meglio rappresentare le istanze della categoria fortemente impattata da questo problema.

COMPILA IL QUESTIONARIO

Passo 1 di 2

Indagine sulla gestione degli PFU

L'indagine di CNA per comprendere e approfondire le problematiche connesse al gestione e al ritiro degli Pneumatici Fuori Uso (comunemente abbreviato in PFU). Rispondi con le tue personali riflessioni con la consapevolezza che quanto dichiarato sarà utilizzato esclusivamente a scopo d'indagine e i dati saranno aggregati e non riconducibili all'autore. Le risposte potranno aiutare la Confederazione a meglio rappresentare alcune istanze e ad individuare potenziali percorsi di sviluppo per tentare la risoluzione della problematica emersa.
Per il ritiro dei PFU nell’ultimo anno avete utilizzato consorzi/sistemi:
Qual è in media attualmente il tempo di attesa per il ritiro dei PFU (1 sola risposta possibile)
In caso di ritardi nel ritiro, a quanto ammonta la giancenza dei PFU nelle vostre officine? (1 sola risposta possibile)
Capita che vengono effettuati solo ritiri parziali?
Riscontrate disservizi sulla raccolta connessi alla localizzazione dell'officina? (1 sola risposta possibile)
Sulla quarta copia del formulario, indica quali delle seguenti situazioni riscontri: (più di 1 risposta possibile)