Seleziona una pagina

Organizza le tue attività

DIVISIONE SINDACALE E ASSOCIATIVA

Questa pagina vuole aiutare a meglio organizzare le attività interne alla Divisione, meglio gestire i flussi di partecipazione e rendere omogenea e migliorare la comunicazione con i partecipanti.

 

attività gestitefai una richiesta

Supporto alla realizzazione di un’attività

Lo strumento mira a render omogeneo il messaggio offerto dalla Confederazione in termini di immagine e vuole esser utile e a supporto degli organizzatori per la realizzazione di un’attività e la diffusione della stessa, quanto possa risultare semplice da utilizzare per i fruitori, con un’immagine positiva e una attenta gestione dei flussi di comunicazione dell’attività.
Con questa modalità sono stati gestiti numerosi webinar o iniziative ibride, con una partecipazione complessiva di oltre 30.000 persone, per il coinvolgimento delle quali sono state attivate decine di campagne mail d’informazione.
Le attività che utilizzano questo modello, ottengono, oltre ad una grafica coordinata, una pagina dedicata all’iniziativa con un alto livello di personalizzazione. Alla pagina sarà allegato un modulo d’iscrizione per la registrazione dei potenziali partecipanti.
Tutti i partecipanti ad ogni singolo evento ricevono, oltre la mail di avvenuta iscrizione, anche un reminder poche ore prima dell’evento che ricorda loro le modalità di partecipazione e un’ultima chiamata pochi minuti dall’inizio dell’attività. Molti degli eventi sono stati poi registrati e nella stessa pagina dedicata, sono stati caricati i documenti presentati e la registrazione dello stesso. I partecipanti a quell’evento sono stati in seguito informati in merito alla possibilità di fruire della registrazione e scaricare i documenti presentati.
I dati dei partecipanti poi, rimangono all’interno del sistema senza utilizzare servizi esterni ma canali esclusivamente interni, per la massima tutela della privacy e il più semplice richiamo e utilizzo possibile.

Lo stesso modello è stato applicato a iniziative in presenza e altre attività e crediamo possa esser di reale supporto alle attività della Divisione Sindacale e Associativa in cui opera.

Abbiamo poi aggiunto la possibilità di presentare una richiesta per un’azione o progetto differente da un evento, oltre alla possibilità di presentare una riflessione o una proposta che sarà  valutata con la dovuta attenzione.

 

Calendario delle attività realizzate

Qui puoi navigare e cercare gli eventi che il Sistema Nazionale CNA ha programmato o ha realizzato, con i link alle pagine di registrazione e ai programmi.

benessere fiera cosmoprof

benessere fiera cosmoprof

01.05.2022 – ore 16

L’acquisto dei macchinari è un passo importante e impegnativo che richiede una corretta valutazione dell’investimento, la necessità di spazi maggiori e un’adeguata formazione del personale addetto.
Inoltre, saper riconoscere quali tecnologie sono consentite e quali no, è un nodo cruciale.
Se hai bisogno di aiuto per orientarti al meglio tra le proposte sul mercato, rivolgiti a CNA: grazie alla collaborazione con FAPIB sapremo indicarti le soluzioni più vantaggiose per la tua attività!
Ogni associato ha poi decine di opportunità e sconti, oltre alle migliori azioni di rappresentanza.

leggi tutto
Transizione energetica tra guerra e sostenibilità

Transizione energetica tra guerra e sostenibilità

04.05.2022- ore 17

Il conflitto in Ucraina e la crisi energetica hanno cambiato completamente lo scenario per le aziende italiane, già impegnate nella complessa transizione per mitigare i cambiamenti climatici.

Supply chain, materie prime, prospettive di medio e lungo periodo: che futuro ci aspetta?

leggi tutto

agevolazioni per le imprese femminili

02.05.2022 –

A partire dal 5 maggio, prende il via il Fondo impresa femminile che incentiva le donne ad avviare e rafforzare le proprie attività per realizzare progetti innovativi nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo.

Le agevolazioni sono concesse a fronte di programmi di investimento per la costituzione e l’avvio di una nuova impresa ovvero per lo sviluppo e il consolidamento di imprese femminili.

Si tratta di contributi a fondo perduto e di finanziamenti agevolati, anche in combinazione tra loro.

Lo sportello online per la presentazione delle domande sarà gestito da Invitalia per conto del Ministero dello sviluppo economico.

Sappiamo che molti sono i dubbi e le domande in merito al funzionamento del fondo per questo abbiamo pensato di organizzare un incontro informativo.

leggi tutto
Investimenti sostenibili 4.0

Investimenti sostenibili 4.0

28.04.2022 – ore 15

Si apre tra pochi giorni il bando Investimenti sostenibili 4.0, una misura volta a sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa, e ad orientare la ripresa degli investimenti verso ambiti strategici per la competitività e la crescita sostenibile del sistema economico.

Il webinar è una occasione per approfondire i contenuti e le specificità della misura.

leggi tutto

Fai la tua richiesta

Più dettagli sarai in grado di fornirci meglio riusciremo ad esaudire la tua richiesta.

Questo modulo è riservato ai dipendenti e collaboratori del Sistema Nazionale CNA.