Seleziona una pagina

Sistema CNA

Questa pagina contiene informazioni utili per approfondire l’accordo tra CNA e Ali Energia. Compila il form e richiedi un contatto.

L’accordo tra CNA ed ALI Energia ha come obiettivo quello di realizzare un servizio energia erogato dalle sedi sul territorio e rivolto alle imprese (ove non presente) o di integrare servizi già esistenti in tale ambito. Tutto a supporto delle attività svolte a vantaggio del risparmio e dell’efficienza energetica delle imprese associate.

Il tema, dopo un anno e mezzo di crisi energetica, è diventato strategico in chiave di marketing associativo e, tale accordo, vuole proprio semplificare il percorso di offerta di un servizio completo sul tema energia, costruito attorno ad ogni singola impresa.

La sottoscrizione dell’Accordo Nazionale consente a tutto il Sistema CNA di fruire di una continua attività info-formativa sul tema e di accrescere la capacità di ogni singolo territorio di rispondere alle esigenze contingenti. Un accordo nazionale che porta anche la possibilità di una diffusione più importante con azioni di marketing e promozione del servizio mirate sulle imprese. Chiaramente il tutto dovrà essere declinato a livello territoriale, con specifici accordi diversificati in relazione alla platea d’imprese di riferimento, e secondo le caratteristiche e le esigenze di ciascuna struttura che intende aderire.

Ciascun territorio, compilando il form qui in basso, potrà manifestare il proprio interesse ad aderire all’accordo con ALI Energia sulla base delle proprie esigenze di fornitura del servizio, calibrando il modello organizzativo in relazione alle proprie caratteristiche, sì da regolare di conseguenza i ritorni economici previsti .

CNA promuoverà contemporaneamente i potenziali servizi direttamente al pubblico delle imprese attraverso i propri strumenti di marketing. Le manifestazioni di interesse che arriveranno tramite il portale saranno gestite diversamente nel caso in cui l’impresa appartenga o meno ad un territorio che ha già sottoscritto l’accordo con Ali.

Nel caso in cui sia già operativo l’accordo territoriale, l’impresa sarà indirizzata al territorio di appartenenza che la gestirà secondo le modalità di erogazione del servizio previste.

Qualora invece pervengano manifestazioni di interesse da parte di imprese appartenenti a territori che non hanno ancora sottoscritto l’accordo, queste verranno indirizzate e gestita direttamente da ALI, e ne sarà comunque data notizia al territorio di riferimento. In questo caso Ali, dopo aver erogato il servizio, ne “congelerà” il potenziale vantaggio economico per il territorio di provenienza dell’impresa stessa e, una volta firmato l’accordo territoriale, ALI riconoscerà al territorio le partite economiche sospese.

COMPILA IL FORM