Presentazione

L’impianto di allarme intrusione e rapina è uno dei componenti essenziali dei sistemi di sicurezza. Trovare risposta a due semplici domande  “L’impianto che sto installando è a norma?” e “Che rischi incontrerò se non lo è?” sarà il principale obiettivo dei due incontri che si focalizzeranno sul fornire i principi alla base della progettazione di questi impianti illustrandone al contempo i sottosistemi e componenti (Rivelatori, Centrale, Interconnessioni e Dispositivi di allarme) ed il quadro tecnico-normativo.

In particolare, partendo dalla fase iniziale di identificazione, analisi e stima dei rischi, verranno illustrati i passi ed i criteri da seguire nella progettazione, esecuzione, verifica e manutenzione.

SEMINARIO DEDICATO ALLE IMPRESE ASSOCIATE CNA E AI PROFESSIONISTI DEL SETTORE.

il costo di partecipazione è di €50 (IVA COMPRESA) per l’intera giornata

Impianti di allarme intrusione e rapina PARTE 1

09.00

Registrazione dei partecipanti

09.30

Apertura dei lavori – Aspetti giuridici e conseguenze a cui si incorre sulla realizzazione di un impianto non corrispondente alla norma.

DIEGO PRATI

Responsabile Nazionale CNA Installazione Impianti e Membro CEI CT79

10.00

Principi base per la progettazione degli impianti di allarme intrusione e rapina: identificazione, analisi e stima dei rischi.

SALVATORE LAMAESTRA

Coordinatore GL1 e GL79-3 di CT79
CEI. Delegato in WG3 (ex Coordinatore) oltre che in WG1-
WG10-WG17 di TC79 CENELEC

12.00

Dibattito e conclusione dei lavori mattutini

Impianti di allarme intrusione e rapina PARTE 2

14.30

Verifica registrazione

15.00

La documentazione da produrre a tutela del lavoro svolto

DIEGO PRATI

Responsabile Nazionale CNA Installazione Impianti e Membro CEI CT79

15.30

Applicazione del livello di prestazione identificato (per l’impianto di allarme intrusione e rapina): requisiti per la progettazione e realizzazione dell’impianto – verifica e manutenzione.

SALVATORE LAMAESTRA

Coordinatore GL1 e GL79-3 di CT79
CEI. Delegato in WG3 (ex Coordinatore) oltre che in WG1-
WG10-WG17 di TC79 CENELEC

17.30

Dibattito e conclusione dei lavori

Iscrizione

Il Seminario è rivolto alle imprese associate a CNA e ai Professionisti del settore e prevede una quota di partecipazione di €50 (IVA compresa) per l’intera giornata.

Ti ricordiamo che per confermare il seminario dovrai allegare al form copia del bonifico effettuato.

Qui sotto trovi i dettagli per effettuare il pagamento:

IBAN:
IT11 Y053 8703 2020 0003 5174 265

Intestato a:
CNA Gruppo Servizi Nazionale Srl
Piazza Mariano Armellini 9a – 00162 Roma
Partita IVA 11060761001

Causale:
Seminario Sistemi e impianti di allarme intrusione e rapina Modena – Nome Cognome

I posti al seminario sono terminati.