#SULAMASCHERA!

Le aziende della filiera italiana della moda convertite alla produzione di mascherine protettive monouso e riutilizzabili ci mettono la faccia

richiedi adesso la tua mascherina

made in italy

Per aiutare le imprese e il paese a ripartire

PRIVILEGIARE L’ACQUISTO MADE IN ITALY PER AIUTARE LE IMPRESE E IL PAESE A RIPARTIRE

Il settore moda, rappresenta uno degli assi portanti del sistema economico italiano. Un settore costituito soprattutto da Artigianato, Piccole e Medie Imprese che rischia di risentire molto della crisi causata dall’emergenza Coronavirus.

Un tessuto d’imprese che ha un forte radicamento territoriale, una sensibilità sociale e etica.

Un settore costituito da circa 80.000 imprese che danno lavoro ad oltre 1 milione di persone.

Lanciamo un appello a tutti per invitarvi a privilegiare l’acquisto di prodotti made in Italy per rilanciare i consumi e sostenere l’intera filiera moda italiana.

Acquistate made in Italy e aiuterete le nostre imprese e il Paese a ripartire per l’amore e la passione che nutrono verso il lavoro, verso il nostro sistema sociale e questi saranno sempre più valori del nostro patrimonio che potremo portare nel mondo.

Acquistate made in Italy per supportare le imprese italiane nel continuare ad essere protagoniste globali grazie alle competenze produttive, alla creatività, al valore della ricerca che sono insiti nei vari anelli della filiera moda.

L’Artigianato e le Piccole Imprese sono una presenza forte e costante all’interno del sistema economico e sociale del nostro Paese e come tale rappresentano una grande opportunità di sviluppo del territorio che va salvaguardata e rilanciata da politiche industriali e finanziarie utili e mirate. Dobbiamo far passare il messaggio che, nel comparto moda in particolare, il concetto di made in Italy si è arricchito di valori sempre più riferiti all’ambito della responsabilità sociale d’impresa.

Il made in Italy interpreta nel mondo non solo i valori di bellezza e qualità dei prodotti, ma anche quelli di una produzione sostenibile dal punto di vista sociale, etico, ambientale. Il legame molto forte tra tessuto imprenditoriale e tessuto sociale espresso dai diversi distretti rappresenta il valore aggiunto del nostro settore. Tutelare questo patrimonio di conoscenze è nell’interesse di tutti, anche delle grandi griffe della moda.

Richiedila adesso!