La transizione energetica – e più in generale il percorso che ci attende per raggiungere la neutralità climatica – rappresentano una sfida enorme ma imprescindibile, tanto per i Governi quanto per le imprese.

Obiettivo di questo incontro formativo/informativo è quello di illustrare i principali trend legati al clima e all’energia in atto sia a livello globale sia a livello nazionale, evidenziare tanto le opportunità quanto le criticità che si celano dietro questi trend per il mondo delle piccole e medie imprese e approfondire, attraverso dati e informazioni credibili e trasparenti, alcuni dei più diffusi miti legati alla transizione energetica e alle possibili strategie e soluzioni disponibili per fronteggiare la crisi climatica.

ORE 11.00

APERTURA DEI LAVORI

Barbara GattoResponsabile Dpt Politiche Ambientali

ORE 11.15