Seleziona una pagina

Il programma degli eventi

Area Talk&Build

Area Business

Post Tour

Stand CNA

Area Talk&Build

Nell’area Talk&Build si alterneranno interventi dedicati al turismo trasformativo e all’evoluzione dell’artigianato, affrontando le nuove sfide imposte dalla contemporaneità. Ma non sarà solo uno spazio di confronto e riflessione: Talk&Build è anche un’area workshop, pensata per ospitare attività pratiche e laboratori esperienziali.

Una piccola agorà dove non solo si ascolta, ma si partecipa attivamente: i visitatori potranno immergersi in esperienze autentiche, legate ai saperi artigianali e ai valori del turismo sostenibile, diventando protagonisti di momenti creativi e coinvolgenti.

Un modo per arricchire il viaggio attraverso il contatto diretto con i luoghi, le tradizioni e le persone, vivendo il territorio in maniera più intima e personale. Questa nuova lettura del turismo rappresenta una forza strategica fondamentale per il rilancio dei mercati, in cui il Made in Italy e l’Italian lifestyle sono elementi centrali del racconto del nostro Paese.

Promuovere il turismo significa anche attivare esperienze, raccontare il territorio attraverso ciò che vi si può vivere e fare: leve autentiche per attrarre visitatori e accrescere il valore dell’accoglienza italiana.

Area Business

– 300 appuntamenti in btob con 300 buyer internazionali
– 300 percorsi – pacchetti del turismo esperienziale targati CNA
– 400 imprese CNA coinvolte

STAND CNA

PAD. C7 n. 434-506

TTG – RIMINI FIERE

9 – 10 – 11 OTTOBRE 2025

Lo stand CNA TURISMO E COMMERCIO è uno spazio immersivo in cui il turismo si trasforma in esperienze autentiche. E’ costituito da due aree (TALK & BUILD, BUSINESS MEETING) caratterizzate da attività che creano connessioni a livello fisico, emotivo, sociale e intellettuale. Un multiluogo in cui attraversare l’identità del Bel Paese interagendo con imprese e artigiani tramite occasioni formative tutte da vivere grazie al valore del ‘saper fare’ italiano e per meglio configurare e comunicare la propria unicità nell’ambito del made in Italy. Gli eventi e le attività dei workshop inseriti nell’anno europeo formativo delle competenze di ECIPA CNA rappresentano un appuntamento strategico per offrire conoscenze e mezzi necessari alle imprese, tra cui la generazione under 40, per aumentarne la competitività. Partecipa la DG Growth Turismo dell’UE.