REFRIGERANTI DI NUOVA GENERAZIONE
– GWP, + infiammabilità
Che fare?
Seminatrio gratuito per inquadrare sotto il profilo tecnico, normativo e di sicurezza le nuove soluzioni disponibili a cavallo fra infiammabilità e basso impatto ambientale.
Importanti cambiamenti prodotti dalla normativa europea per il contenimento dell’impatto sul clima hanno interessato negli ultimi tempi il mercato dei gas refrigeranti e hanno modificato radicalmente le opzioni a disposizione degli operatori.
Il mondo della refrigerazione è sempre più “abitato” da gas termoportanti denominati HFO (idro-fluoro-olefine), gas meno climalteranti, ma caratterizzati da una seppur lieve infiammabilità.
Per supportare concretamente gli operatori del settore, CNA Installazione Impianti, in collaborazione con Assofrigoristi, organizza un evento gratuito con l’obiettivo di fornire suggerimenti, indicazioni normative e soluzioni progettuali per limitare il rischio derivante dal grado di infiammabilità.
L’evento è rivolto principalmente ai tecnici che operano su impianti ed apparecchiature che utilizzano refrigeranti a basso GWP.
Nuove sfide: i gas refrigeranti infiammabili
mercoleDI’ 9 marzo 2022
INIZIO ORE 16.30
evento in modalità digitale
PROGRAMMA
Apertura Lavori
Gualtiero Fiorina
Responsabile Nazionale CNA Installazione Impianti
Saluti
Marco Oldrati
Direttore Assofrigoristi
Le nuove sfide con i gas refrigeranti infiammabili
Emigliano Baglioni
Coordinatore CTS Assofrigoristi
Chiusura dei lavori
Diego Prati
Responsabile Nazionale Cna Installazione Impianti
COMPILA IL FORM
con cna hai sempre qualcosa in più