eventi e partecipazione
Servizio integrato per la gestione degli eventi digitali e dei flussi di partecipazione agli stessi.
Uno strumento che è riuscito a render omogeneo il messaggio offerto dalla Confederazione in termini di immagine, ad esser utile e a supporto degli organizzatori per la costruzione dell’evento e la diffusione dello stesso, quanto semplice da utilizzare per i fruitori, con un’immagine positiva e una attenta gestione dei flussi di comunicazione post evento.
Sono stati gestiti oltre 80 webinar o iniziative ibride, con una partecipazione complessiva di oltre 13.000 persone, per il coinvolgimento delle quali sono state attivate decine di campagne mail d’informazione.
Gli eventi che utilizzano questo modello ottengono, oltre ad una grafica coordinata, una pagina dedicata all’iniziativa con un alto livello di personalizzazione. Alla pagina sarà allegato un modulo d’iscrizione per la registrazione dei potenziali partecipanti.
Tutti i partecipanti ad ogni singolo evento ricevono, oltre la mail di avvenuta iscrizione, anche un reminder poche ore prima dell’evento che ricorda loro le modalità di partecipazione e un’ultima chiamata pochi minuti dall’inizio dell’attività. Molti degli eventi sono stati poi registrati e nella stessa pagina dedicata, sono stati caricati i documenti presentati e la registrazione dello stesso. I partecipanti a quell’evento sono stati in seguito informati in merito alla possibilità di fruire della registrazione e scaricare i documenti presentati.
I dati dei partecipanti poi, rimangono all’interno del sistema senza utilizzare servizi esterni ma canali esclusivamente interni, per la massima tutela della privacy e il più semplice richiamo e utilizzo possibile.
Qui in basso è possibile visionare gli eventi gestiti con questa modalità e può esser fatta richiesta per una prossima attività.
Calendario delle attività realizzate
giornata info formativa marketing
07.06.2022 – ore 09.30
a promozione delle piccole imprese italiane è strettamente connessa al territorio dove le stesse agiscono.
Gli investimenti in marketing hanno un importante indotto e, se coordinati in un’ottica di sistema Paese, aumentano in maniera più che proporzionale l’attrattività della nostra economia e il prodotto dell’intera Nazione.
CNA ha l’obiettivo di meglio individuare strumenti e percorsi per le imprese associate e supportarle in un processo di crescita sano e proficuo.
L’evento è utile per meglio comprendere come i grandi player, vicini alla Confederazione, costruiscano azioni e iniziative di promozione rivolte alle piccole imprese italiane e attivare possibili ulteriori sinergie.
L’intervento info-formativo sarà utile per allineare le politiche di marketing della Confederazione in un’ottica di condivisione, conoscere le nuove partnership e attività sviluppate e approfondire gli strumenti a disposizione del Sistema.
6 giugno – dalle ore 16 alle ore 19 – Ara Pacis – Roma (mappa)
7 giugno – dalle ore 09.30 alle ore 12.30 – Spazio Fare – Mercato Centrale – Stazione Termini – Roma (mappa)
Oltre focus sul marketing d’impresa
benessere fiera cosmoprof
01.05.2022 – ore 16
L’acquisto dei macchinari è un passo importante e impegnativo che richiede una corretta valutazione dell’investimento, la necessità di spazi maggiori e un’adeguata formazione del personale addetto.
Inoltre, saper riconoscere quali tecnologie sono consentite e quali no, è un nodo cruciale.
Se hai bisogno di aiuto per orientarti al meglio tra le proposte sul mercato, rivolgiti a CNA: grazie alla collaborazione con FAPIB sapremo indicarti le soluzioni più vantaggiose per la tua attività!
Ogni associato ha poi decine di opportunità e sconti, oltre alle migliori azioni di rappresentanza.
Transizione energetica tra guerra e sostenibilità
04.05.2022- ore 17
Il conflitto in Ucraina e la crisi energetica hanno cambiato completamente lo scenario per le aziende italiane, già impegnate nella complessa transizione per mitigare i cambiamenti climatici.
Supply chain, materie prime, prospettive di medio e lungo periodo: che futuro ci aspetta?
agevolazioni per le imprese femminili
02.05.2022 –
A partire dal 5 maggio, prende il via il Fondo impresa femminile che incentiva le donne ad avviare e rafforzare le proprie attività per realizzare progetti innovativi nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo.
Le agevolazioni sono concesse a fronte di programmi di investimento per la costituzione e l’avvio di una nuova impresa ovvero per lo sviluppo e il consolidamento di imprese femminili.
Si tratta di contributi a fondo perduto e di finanziamenti agevolati, anche in combinazione tra loro.
Lo sportello online per la presentazione delle domande sarà gestito da Invitalia per conto del Ministero dello sviluppo economico.
Sappiamo che molti sono i dubbi e le domande in merito al funzionamento del fondo per questo abbiamo pensato di organizzare un incontro informativo.
Investimenti sostenibili 4.0
28.04.2022 – ore 15
Si apre tra pochi giorni il bando Investimenti sostenibili 4.0, una misura volta a sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa, e ad orientare la ripresa degli investimenti verso ambiti strategici per la competitività e la crescita sostenibile del sistema economico.
Il webinar è una occasione per approfondire i contenuti e le specificità della misura.
Modulo richiesta evento
Compila il form
Questo modulo è riservato ai dipendenti e collaboratori del Sistema Nazionale CNA.