Seleziona una pagina

Organizza le tue attività

DIVISIONE SINDACALE E ASSOCIATIVA

Questa pagina vuole aiutare a meglio organizzare le attività interne alla Divisione, meglio gestire i flussi di partecipazione e rendere omogenea e migliorare la comunicazione con i partecipanti.

 

attività gestitefai una richiesta

Supporto alla realizzazione di un’attività

Lo strumento mira a render omogeneo il messaggio offerto dalla Confederazione in termini di immagine e vuole esser utile e a supporto degli organizzatori per la realizzazione di un’attività e la diffusione della stessa, quanto possa risultare semplice da utilizzare per i fruitori, con un’immagine positiva e una attenta gestione dei flussi di comunicazione dell’attività.
Con questa modalità sono stati gestiti numerosi webinar o iniziative ibride, con una partecipazione complessiva di oltre 30.000 persone, per il coinvolgimento delle quali sono state attivate decine di campagne mail d’informazione.
Le attività che utilizzano questo modello, ottengono, oltre ad una grafica coordinata, una pagina dedicata all’iniziativa con un alto livello di personalizzazione. Alla pagina sarà allegato un modulo d’iscrizione per la registrazione dei potenziali partecipanti.
Tutti i partecipanti ad ogni singolo evento ricevono, oltre la mail di avvenuta iscrizione, anche un reminder poche ore prima dell’evento che ricorda loro le modalità di partecipazione e un’ultima chiamata pochi minuti dall’inizio dell’attività. Molti degli eventi sono stati poi registrati e nella stessa pagina dedicata, sono stati caricati i documenti presentati e la registrazione dello stesso. I partecipanti a quell’evento sono stati in seguito informati in merito alla possibilità di fruire della registrazione e scaricare i documenti presentati.
I dati dei partecipanti poi, rimangono all’interno del sistema senza utilizzare servizi esterni ma canali esclusivamente interni, per la massima tutela della privacy e il più semplice richiamo e utilizzo possibile.

Lo stesso modello è stato applicato a iniziative in presenza e altre attività e crediamo possa esser di reale supporto alle attività della Divisione Sindacale e Associativa in cui opera.

Abbiamo poi aggiunto la possibilità di presentare una richiesta per un’azione o progetto differente da un evento, oltre alla possibilità di presentare una riflessione o una proposta che sarà  valutata con la dovuta attenzione.

 

Calendario delle attività realizzate

Qui puoi navigare e cercare gli eventi che il Sistema Nazionale CNA ha programmato o ha realizzato, con i link alle pagine di registrazione e ai programmi.

Educazione finanziaria

Educazione finanziaria

01.07.22 – ore 16

Sono aperte le iscrizioni al secondo modulo del progetto formativo Scelte finanziarie e rapporti con le banche realizzato insieme a Banca d’Italia e rivolto agli artigiani e ai piccoli imprenditori.

Il secondo corso, relativo al Rapporto con le banche, si propone di far comprendere agli imprenditori il “punto di vista delle banche” nella relazione con la clientela. Illustra pertanto i criteri per la valutazione del merito creditizio, gli elementi più rilevanti nella decisione di finanziare o no un’impresa, il monitoraggio sull’andamento del finanziamento in tutte le sue fasi di vita, le principali forme di finanziamento, le varie tipologie di garanzie pubbliche e private.

Il percorso di formazione, è gratuito e si svolge prevalentemente on line, con un incontro finale con i formatori di CNA, utile a facilitare il confronto tra le esperienze e a rispondere ai dubbi degli imprenditori. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è disponibile su Formerete, la piattaforma di formazione a distanza messa a disposizione da Ecipa, l’ente di formazione di emanazione della CNA.

leggi tutto
Webinar sulle principali norme CIG degli impianti a GAS

Webinar sulle principali norme CIG degli impianti a GAS

04.09.2022 – ore 17

CNA Installazione Impianti, con la collaborazione e il supporto tecnico del CIG (Comitato Italiano Gas), ha programmato un ciclo di 5 seminari gratuiti, riservati alle imprese associate, sulle principali norme riferite agli impianti a GAS con l’obiettivo di fornire una panoramica e un’analisi delle problematiche inerenti alla loro applicazione e fornendo possibili soluzioni.

leggi tutto
Recupero Rigenerazione Smaltimento FGAS – Convenzione CNA e GeneralGas

Recupero Rigenerazione Smaltimento FGAS – Convenzione CNA e GeneralGas

22.07.2022 – ore 15.30

CNA Nazionale ha sottoscritto un nuovo importante protocollo di collaborazione con General Gas srl per dare una efficace e completa risposta alla gestione dei GAS refrigeranti recuperati dalle apparecchiature e dagli impianti.

General Gas ha organizzato un modello di Economia Circolare per gli F Gas, con la finalità di intercettare e gestire in modo virtuoso il refrigerante estratto dagli impianti nel corso di interventi di manutenzione/riparazione/smantellamento. Il modello si basa sulla raccolta differenziata degli F Gas estratti dagli impianti e necessità di un ruolo fondamentale dell’installatore/manutentore che è parte integrante del successo di questo modello.

L’aspetto interessante dell’accordo si focalizza sulla valorizzazione del rifiuto. Se l’imprenditore avrà gestito bene la raccolta gas, General Gas pagherà l’imprenditore per il gas rigenerato ottenuto dai suoi rifiuti.

In sostanza, oltre ad avere assolto a un obbligo di legge, tutelato l’ambiente, vi è la concreta possibilità di vedersi restituita una parte dell’importo inizialmente speso; spesso l’importo restituito pareggia l’importo speso o addirittura lo supera…

Questo servizio sarà accessibile a tutte le imprese associate CNA a condizioni estremamente vantaggiose e favorirà anche altre opportunità che verranno illustrate nel corso del webinar

leggi tutto

Fai la tua richiesta

Più dettagli sarai in grado di fornirci meglio riusciremo ad esaudire la tua richiesta.

Questo modulo è riservato ai dipendenti e collaboratori del Sistema Nazionale CNA.